Home » FESTIVAL MISKIGLIAMOCI – LA TAPPA DI FARDELLA (POTENZA) il 14,15 e 16 giugno 2024 tra eventi, gastronomia e workshop

FESTIVAL MISKIGLIAMOCI – LA TAPPA DI FARDELLA (POTENZA) il 14,15 e 16 giugno 2024 tra eventi, gastronomia e workshop

by in4dcen8

Il progetto è in collaborazione con La Via del Miskiglio, il Festival di cinema Marateale, e con il coordinamento generale di Peppone Calabrese. L’evento è organizzato da NeturalCoop.

Miskigliamoci è un festival itinerante che si svolge in Basilicata da febbraio a giugno 2024 con tappe in ognuno dei 4 paesi coinvolti e con un evento finale a Catasta del Pollino.

Il Progetto nasce dalla collaborazione de “La Via del Miskiglio” (Comuni di Calvera, Chiaromonte, Fardella e Teana), NeturalCoop e il Festival di Cinema Marateale, e con il coordinamento generale di Peppone Calabrese.

Il Festival ha l’obiettivo di costruire una strategia partecipata e comunitaria per la promozione turistica dei 4 Comuni lucani che hanno deciso di mettere insieme le loro energie e progettualità per costruire un percorso comune e collettivo di valorizzazione del territorio, partendo dall’elemento che li accomuna: la farina di Miskiglio.

Eventi, workshop e camminate antropologiche che si apriranno a visitatori temporanei, abitanti locali, turisti e viaggiatori curiosi e che parleranno di arte, educazione, innovazione, letteratura, enogastronomia anche tanto cinema.

La della Quarta tappa del Festival Miskigliamoci si terrà a Fardella (Potenza) il 14,15 e 16 Giugno 2024.

Per il programma: https://www.laviadelmiskiglio.it/2024/05/27/presentata-la-quarta-tappa-del-festival-miskigliamoci-di-fardella-del-14-15-16-giugno-2024/

vedi anche