Da giugno a settembre 2023, Matera sarà palcoscenico di numerosi grandi eventi.
“Oversound”, l’iniziativa organizzata da “Dogma 95” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Matera. Tante date e artisti di fama internazionale, dalla musica al teatro, nel suggestivo scenario del castello Tramontano.
Si tratta di un Festival inclusivo che accoglie i più svariati generi, per tutti i palati musicali: dal pop al rap, dal jazz all’alternative hip-hop e al rock progressivo.
Un’occasione per poter gustare dal vivo la musica dei più grandi artisti nazionali ed internazionali, all’interno di location suggestive come il Castello Tramontano di Matera, in pieno stile aragonese, oppure la Banchina San Domenico dalla quale ammirare il meraviglioso mare di Molfetta, non ultime le grandi location di Lecce e Gallipoli.
A Matera si inizia con due spettacoli di Checco Zalone, il 22 e 23 giugno; il 29 giugno sarà la volta di Jethro Tull e il 30 Jimmy Sax. Il 7 luglio Piero Pelù, il 9 Levante, il 13 Giorgia e il 29 Fiorella Mannoia.
Previsto poi il 1 agosto Luchè, il 3 Massimo Ranieri, il 23 Brigiano e il 24 Renga e Nek, il 25 Coma Cose, e a settembre Guè Pequeno, ma prima ci potrebbe essere una grande sorpresa con un ospite d’eccellenza del teatro italiano.
Il programma completo su:
https://www.facebook.com/oversoundmusicfestival/
https://www.materawelcome.it/it/tutto-pronto-per-oversound-artisti-internazionali-per-animare-lestate-di-matera-da-giugno-a-settembre/