Il volo dell’angelo è un’emozione che, ormai da anni, consente letteralmente di ‘volare’ al di sopra delle Dolomiti Lucane, attraverso un cavo d’acciaio sospeso tra le vette di Castelmezzano e Pietrapertosa, due bellissimi borghi in provincia di Potenza.
Orari e giorni del Volo dell’angelo 2024
Non sono ancora state diffuse le date ufficiali e gli orari di apertura per il Volo dell’angelo 2024, attivo dal mese di maggio. Probabilmente il Volo dell’Angelo sarà aperto anche in altre date, da definire man mano. I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale, scegliendo le date e la stazione di partenza (Pietrapertosa e Castelmezzano).
Per tutti gli aggiornamenti e per i prezzi del biglietto: https://www.facebook.com/VolodellAngelo – https://www.volodellangelo.com
Il Volo dell’angelo: informazioni utili
Legati in tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio, il visitatore può provare per alcuni minuti l’ebrezza del volo, immerso nella suggestiva bellezza del paesaggio offerto dalle Dolomiti Lucane.
Il Volo dell’angelo è il primo impianto italiano a moto inerziale e il più lungo di Europa.
L’ebrezza del volo si potrà provare su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente di 118 e 130 mt.
La prima è la linea di San Martino e parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) per arrivare a Castelmezzano (quota di arrivo 859 mt), dopo aver percorso 1415 mt raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h.
La linea peschiere, invece, permetterà di lanciarsi da Castelmezzano (quota di partenza 1019 mt) e arrivare a Pietrapertosa (quota di arrivo 888 mt) toccando i 120 Km/h su una distanza di 1452 metri.
Un biglietto comprende un volo di andata e un volo di ritorno su due linee differenti ed un servizio navetta.
Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto per il Volo dell’angelo:
http://www.volodellangelo.com
https://www.facebook.com/Volo-dellAngelo-677494095620359